Chi siamo

Il B&B MACAPé

Piera e Silvano vi portano a vivere per pochi giorni o più, quanto volete, in una baita che in due anni di passione è stata restaurata con delicatezza, mantenendo dov'era possibile la struttura originale. Non è stata stravolta né modernizzata dove non era necessario; quindi troverete le travi con le quali è stata costruita 300 anni fa, senza vernici tossiche, senza levigature. Troverete invece un isolamento ed un riscaldamento a pavimento che, tornando dal fresco panorama invernale, vi daranno una sensazione piacevole e unica, che ricorderete tornando a casa.
 Gli ospiti potranno scegliere la soluzione abitativa con due o quattro posti letto, ognuna dotata del proprio bagno indipendente con doccia. In comune vi è invece la saletta dove al mattino vi verrà servita la colazione, con prodotti prevalentemente locali.
Disponiamo di un deposito con un armadietto per ogni unità, dove potrete lasciare scarponi, sci, racchette da neve... E magari per l'estate uno spazio bicicletta!

Dove siamo

Tutto questo a Chamois nella valle del Cervino. La frazione Ville al 32  è la più antica, la prima abitata del nucleo, la prima raggiungibile dal sentiero che sale da buisson (anche con la funivia in 6 minuti) per superare i 700 metri di dislivello.
Chamois è raggiungibile anche con una piacevole escursione da la magdeleine, percorrendo circa quattro chilometri pianeggianti.

Spesso si possono incontrare i graziosi animali che danno il nome al Comune (camosci) nei prati sotto il percorso della funivia, ormai abituati alla sua presenza.
Chamois è molto conosciuto, anche da persone che non ci sono mai state; probabilmente per la sua caratteristica di paese senza auto e la qualifica di "perla delle Alpi", guadagnata alcuni anni fa,

 Oltre alle piste da sci l’inverno offre una pista da fondo e percorsi per sci alpinismo e racchette da neve, che d’estate diventano itinerari per mountain bike ed escursioni, come la salita al Lago di Lod ed al Santuario della Clavalité (2500 m.), da dove si gode la vista sul Cervino e le altre cime della val d’Aosta. Chamois è anche un paradiso per il parapendio!

COME ARRIVARE

chamois si raggiunge col Servizio di trasporto pubblico funiviario Buisson / Chamois.
la partenza della funivia e' a 10 Km dalle stazioni bus - ferrovia di Chàtillon e dal casello autostradale, direzione cervinia.
la corsa di sola andata costa 2,50 euro, l'andata e ritorno 4 euro.
Orari: corse ogni mezz'ora dalle 07.00 alle 20.00 (una corsa alle 21.00 e alle 22.00, ulteriori potenziamenti durante i mesi estivi). 

Dicono di noi 


abbiamo trascorso un fine settimana in questa incantevole struttura, e  ringraziamo dell’ospitalità il B&B Macapé. La struttura è curata in ogni minimo particolare con degli accorgimenti veramente esclusivi, il profumo del legno e l’ambiente circostante richiamano le antiche abitudini del luogo che è veramente incantevole, il silenzio e l’assenza di veicoli a motore sono un’esclusiva che rendono Chamois un luogo ideale per una vacanza (Laura e stefano, Tavarnelle val di pesa, FI)